Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Vinadio
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Vinadio
» Come fare per
» Iscrizione anagrafica
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Turismo
Attuazione Misure PNRR
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Amministrazione in carica - in carica dal 13/06/2016 al 14/10/2021
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Vinadio
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Storia
Parrocchie e cappelle
Cultura e beni culturali
Lago del Forte
Territorio e natura
Sport e tempo libero
Ricettività
Turismo
Prodotti Tipici
Attività commerciali
Associazioni
Musei
Biblioteca
COME FARE PER
Iscrizione anagrafica
Come Fare:
E’ la pratica relativa all’inserimento nell’elenco anagrafico del Comune in cui si decide di porre la propria residenza.
Chi può richiederlo?
La richiesta deve essere presentata dall'interessato o da un componente della sua famiglia purché maggiorenne (qualora si trasferisca l'intero nucleo) e deve essere effettuata mediante la presentazione di apposito modello reperibile in questa sezione web, presso lo sportello Comunale o sul sito internet del Ministero dell'Interno.
I cittadini potranno presentare la domanda non solo attraverso lo sportello comunale, ma altresì per raccomandata, per fax e per via telematica. Quest' ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
b) che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Documenti da presentare?
Il richiedente che consegna la domanda allo sportello comunale deve presentarsi con un documento d'identità, codice fiscale e, per i possessori di patente e di autovetture, con la patente e la carta di circolazione dei veicoli di proprietà.
Dove Rivolgersi:
Ufficio Anagrafe (vedi dettaglio e orario di apertura)
Riferimenti Normativi:
1) Legge 24 dicembre 1954 n. 1228 Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente.
2) Decreto Presidente della Repubblica 30 maggio 1989 n. 223 Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente (2) (1/circ).
3) Decreto Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 Testo Unico delle disposizioni legislative e Regolamenti in materia di documentazione amministrativa (Testo A) art. 75 e 76
4) Legge 4 aprile 2012, n. 35
Documenti allegati:
Dichiarazione di residenza (105 KB)
Dichiarazione di residenza - Allegato A (77,47 KB)
Dichiarazione di residenza - Allegato B (157,13 KB)
Indietro
Come Fare Per
IUC / IMU
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Pratiche anagrafe e stato civile
Pagare l'ICI
Pagare Rifiuti solidi urbani
Interventi edilizi
Gestione Casa di riposo
Polizia municipale
Tributi
Commercio - Settore alimentare
Commercio - Vendita al dettaglio a domicilio
Commercio - Esercizio di vicinato
Elettorale
Servizi alla persona
Beni Patrimoniali
Commercio - Vendita al dettaglio su aree pubbliche
Commercio - Vendita tramite Internet
Commercio - Medie e grandi strutture di vendita
Commercio - attività di panificazione
Commercio - Animali domestici
Sport
Commercio - Vendita per corrispondenza
Commercio - Vendite straordinarie
Commercio - Vendita diretta al dettaglio di prodotti agricoli
Commercio - Vendita al dettaglio tramite apparecchi automatici
Modulistica Ufficio Tecnico
Comune di Vinadio
Contatti
Via Vittorio Emanuele III, 23
12010 Vinadio (CN)
C.F. 80002200048 - P.Iva: 00920640042
Telefono:
(+39) 0171-959143 / (+39) 0171-959354
E-mail:
PEC:
Cod. Univ. Uff. Fatt.Elettr. : UF3PII
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Comunità Montana Valle Stura di Demonte
ATL del Cuneese
Escursioni e sentieri alpi cuneesi
Webcam Vinadio
Pro Loco Vinadio
Pro Loco Bagni di Vinadio
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Vinadio - Tutti i diritti riservati