Accesso ai servizi

28/07/2019 - 28/07/2019

INAUGURAZIONE DEL RESTAURO DEL RIVELLINO DEL FORTE ALBERTINO



INAUGURAZIONE DEL RESTAURO DEL RIVELLINO DEL FORTE ALBERTINO


Domenica 28 luglio 2019 a partire dalle ore 15:00 a Vinadio, presso il Rivellino del Forte Albertino, si inaugurano i restauri del locale, realizzati nell’ambito del progetto migrACTION. L’intervento di riqualificazione architettonica è finalizzato alla predisposizione di un’area di accoglienza turistica, ristoro e spettacoli che costituirà una delle tappe del migratour, percorso fisico percorribile a piedi o in bicicletta, che unisce Caraglio a Barcelonnette.

Nella stessa giornata verrà inaugurata la mostra temporanea “Terra di passo Vinadio_migraction” risultato dei workshop esperienziali condotti da Acti Teatri indipendenti tra i bambini e gli anziani della comunità di Vinadio. L’allestimento, ospitato negli spazi della mostra Montagna in movimento grazie alla disponibilità della Fondazione Artea, sarà visitabile fino al 27 ottobre 2019.

La giornata proseguirà alle 16:00, presso l’area di decompressione della Mostra Montagna in Movimento, con la visita giocata, dedicata ai più piccoli, per conoscere e approfondire il territorio. Il gioco, animato dalla Fabbrica dei Suoni, è stato realizzato nell’ambito del progetto Interreg Alcotra Pluff! Iscrizione obbligatoria al n. 347/151 8434.

Alle 16:30 presso il Rivellino, grazie all’interessamento del gruppo alpini di Vinadio, si terrà il concerto della Filarmonica Cafassese diretta dal Maestro Prof. Paolo Storti.

 

Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

Il progetto MigrACTION, mirato alla promozione del territorio delle valli Stura e Ubaye, è cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Transfrontaliera Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020 – asse III “Attrattività del territorio”, obiettivo specifico 3.1 “Patrimonio naturale e culturale” – attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per un importo complessivo di € 1.367.917,99.

Per saperne di più sui progetti si rimanda ai siti: http://www.migraction.eu/ e http://www.alcotra-pluf.eu/


Documenti allegati: