Vai al al contenuto della pagina.
lunedì 23 aprile 2018
|
Home
|
Accessibilita'
|
Contatti
|
Posta Elettronica Certificata
|
Ricerca
|
Mappa del sito
|
Credits
|
Comune di Vinadio - Piemonte - Provincia di Cuneo
Ti Trovi in:
Home
» Come fare per
» Iscrizione anagrafica
COMUNICAZIONI E SERVIZI ON LINE
ALBO PRETORIO
Calcolo IMU
Bandi di gara
Concorsi
Regolamenti
Statuto
Atti del Comune
Pubblicazioni
Elenco siti tematici
Servizi di egovernment attivi
Servizi di egovernment di futura attivazione
PIANO REGOLATORE
COME FARE PER
IMU
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Pratiche anagrafe e stato civile
Pagare l'ICI
Pagare Rifiuti solidi urbani
Polizia municipale
Tributi
Commercio - Settore alimentare
Commercio - Vendita al dettaglio a domicilio
Commercio - Esercizio di vicinato
Elettorale
Servizi alla persona
Beni Patrimoniali
Commercio - Vendita al dettaglio su aree pubbliche
Commercio - Vendita tramite Internet
Commercio - Medie e grandi strutture di vendita
Commercio - attività di panificazione
Commercio - Animali domestici
Sport
Commercio - Vendita per corrispondenza
Commercio - Vendite straordinarie
Commercio - Vendita diretta al dettaglio di prodotti agricoli
Commercio - Vendita al dettaglio tramite apparecchi automatici
NEWSLETTER
Sottoscriviti al nostro servizio di NewsLetter
AREE TEMATICHE
Amministrazione
Struttura organizzativa
Il comune in breve
Guida turistica
Servizi e strutture
Procedimenti e modulistica
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Pro Loco - Ufficio Turistico
Amministrazione trasparente
NUMERI UTILI
Rubrica
LINK UTILI
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Comunità Montana Valle Stura di Demonte
ATL del Cuneese
Associazione Culturale Marcovaldo
Escursioni e sentieri alpi cuneesi
Prefettura di Cuneo Campagna di comunicazione sui benefici previsti dalle leggi 108/1996 e 44/1999 "Chi sceglie, trova lo Stato"
COME FARE PER
Iscrizione anagrafica
Come Fare:
E’ la pratica relativa all’inserimento nell’elenco anagrafico del Comune in cui si decide di porre la propria residenza.
Chi può richiederlo?
La richiesta deve essere presentata dall'interessato o da un componente della sua famiglia purché maggiorenne (qualora si trasferisca l'intero nucleo) e deve essere effettuata mediante la presentazione di apposito modello reperibile in questa sezione web, presso lo sportello Comunale o sul sito internet del Ministero dell'Interno.
I cittadini potranno presentare la domanda non solo attraverso lo sportello comunale, ma altresì per raccomandata, per fax e per via telematica. Quest' ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
b) che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Documenti da presentare?
Il richiedente che consegna la domanda allo sportello comunale deve presentarsi con un documento d'identità, codice fiscale e, per i possessori di patente e di autovetture, con la patente e la carta di circolazione dei veicoli di proprietà.
Dove Rivolgersi:
Ufficio Anagrafe (vedi dettaglio e orario di apertura)
Riferimenti Normativi:
1) Legge 24 dicembre 1954 n. 1228 Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente.
2) Decreto Presidente della Repubblica 30 maggio 1989 n. 223 Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente (2) (1/circ).
3) Decreto Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 Testo Unico delle disposizioni legislative e Regolamenti in materia di documentazione amministrativa (Testo A) art. 75 e 76
4) Legge 4 aprile 2012, n. 35
Tariffe - Costi:
gratuito : 0,00 €
Documenti allegati:
Dichiarazione di residenza (105 KB)
Dichiarazione di residenza - Allegato A (77,47 KB)
Dichiarazione di residenza - Allegato B (157,13 KB)
Indietro
Comune di Vinadio, Via Vittorio Emanuele III, 23
12010 Vinadio (CN) - Telefono: (+39) 0171-959143 / (+39) 0171-959354 Fax: (+39) 0171-959432
C.F. 80002200048 - P.Iva: 00920640042
E-mail:
protocollo@comune.vinadio.cn.it
E-mail certificata:
vinadio@cert.ruparpiemonte.it
|
Privacy
|
Note legali
|
Dati monitoraggio
|
Come fare per
|